HANNO DETTO

Pioli a Dazn: «La Fiorentina ha fatto meglio di noi»

Pubblicato

su

Stefano Pioli ha parlato a DAZN nel post partita di Fiorentina-Milan. Ecco le parole dell’allentore rossonero

Stefano Pioli ha parlato a DAZN nel post partita di Fiorentina-Milan. Ecco le parole dell’allenatore rossonero:

«Il primo tempo, assolutamente il primo tempo. La Fiorentina è stata più intensa di noi, più qualitativa, arrivava prima sulle seconde palle: è stato un primo tempo difficile. È cominciato male anche il secondo tempo, il rigore ci ha dato la sveglia: peccato per le occasioni non sfruttate con Giroud e Theo. Ma la Fiorentina ha fatto meglio di noi. Abbiamo corso tanto ma non benissimo, non siamo riusciti ad essere compatti: quando non sei compatto diventa più difficile»

Sul baricentro stranamente basso: «Non volevamo essere bassi, la Fiorentina ha palleggiato molto bene. Hanno vinto tanti duelli, questo ci ha costretto a difendere un po’ più basso. È difficile palleggiare bene con la Fiorentina, abbiamo provato più soluzioni ma nel primo tempo hanno funzionato meno»

I giocatori avevano la testa al Tottenham? «No, sono molto onesto. Oggi volevo assolutamente rinsaldare il nostro momento positivo, sappiamo quanto abbiamo faticato per uscire dal momento negativo. Ho fatto i cambi perché Bennacer rientrava dopo un mese, Giroud ha giocato tanto e ha bisogno di rifiatare. Non ho pensato al Tottenham, mercoledì faremo un’altra partita: l’avversario sarà diverso dalla Fiorentina e lo conosciamo bene. Non ho visto atteggiamenti sbagliati, poca attenzione o concentrazione. Non siamo riusciti a mettere in campo la nostra abituale energia, forza e convinzione. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma potevamo farlo prima»

Brahim può recuperare per il Tottenham? «Vediamo. La lieve distorsione c’è stata. Domani e lunedì saranno giorni importanti, vedremo come starà»

Il ricordo di Astori: «Difficile spiegare queste emozioni. Quando torno a Firenze Davide c’è sempre, stasera ancora di più. A livello personale qua ci sono situazioni sempre molto profonde»

Exit mobile version