HANNO DETTO
Pioli a Milan Tv: «Siamo pronti per giocare questo tipo di partite. Leao…»
Pioli a Milan Tv: «Siamo pronti per giocare questo tipo di partite. Leao…». Le parole del tecnico rossonero alla vigilia dell’euroderby
Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan Tv in vista dell’euroderby di domani. Ecco le parole del tecnico rossonero:
VIGILIA – «E’ una bella vigilia perché la squadra l’ha vissuta con entusiasmo e a pari passo con concentrazione. E’ chiaro che dovevamo preparare al meglio questa partita e l’abbiamo fatto. Adesso dobbiamo solo stare tranquilli fino a domani sera e dopo mettere in campo tutto quello che abbiamo».
EURODERBY – «Sono passati 20 anni e quindi in vent’anni sono cambiate tante cose. Sono cambiati soprattutto i calciatori e le personalità dei giocatori. E’ giusto sapere quello che Paolo e i suoi compagni hanno vissuto in quei momenti, ma è vero che noi abbiamo il nostro modo di approcciare le partite. Non possiamo nasconde l’importanza della partita però l’affrontiamo con grande motivazione e allo stesso tempo con entusiasmo. Credo anche con la serenità giusta di chi sa che sta bene e che farà di tutto per fare il meglio possibile».
QUARTO DERBY STAGIONALE – «E’ vero che sarà la quarta partita della stagione, giocheremo anche la quinta, ma queste sono partite diverse. Quindi non si può prendere tanto spunto dai derby precedenti, ne da quelli che abbiamo fatto bene e ne da quelli che abbiamo fatto male».
MOMENTO NEGATIVO – «Sappiamo che abbiamo vissuto un momento in cui, purtroppo, non eravamo così precisi. Adesso siamo sicuramente pronti per giocare una partita di così alto livello».
LEAO – «Rafa sta meglio. Oggi ha svolto un allenamento che era previsto sul dritto, domani mattina proverà a forzare per capire se c’è la possibilità o meno di giocare domani sera».