HANNO DETTO

Pioli: «Ritiri? Ecco cosa ne penso e come li gestisco»

Pubblicato

su

Stefano Pioli ha incontrato a Milanello Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna, parlando di vari temi tra cui l’importanza dei ritiri

Stefano Pioli ha incontrato a Milanello Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna, parlando di vari temi tra cui l’importanza dei ritiri:

IMPORTANZA DEI RITIRI –  Scarioli : «Onestamente non posso farli, i ritiri nella pallacanestro qunado giochi in casa non li fai, fai l’allenamento la mattina poi i giocatori sono liberi, non hai nemmeno il ritorno nel tuo centro sportivo e si riparte 2 ore prima della partita. non ho mai sentito la mancanza di un ritito quando gioco in casa».

Pioli : «Ero molto abituato ad andare in ritiro anche da calciatore adesso invece sono 4 anni che sia alla Fiorentina, sia al Milan che non facciamo ritiri quando giochiamo qui a San Siro ci vediamo qui a Milanello la mattina e stiamo tutto il giorno insieme, ma anche in trasferta preferiamo soprattutto per l’infrasettimanale il ritiro o comunque il riposo al ritorno qui a Milanello. Non ho bisogno e lo vedo anche nei calciatori di andare la sera prima in ritiro, stare a casa ci permette di stare più sereni e più concentrati. Una volta erano aggreganti ora non sono più come prima»

Exit mobile version