HANNO DETTO

Pioli Milan, Cafu lo difende: «Non ha fallito e vi spiego perchè. Roma? Mi aspetto questa gara»

Pubblicato

su

Pioli-Milan, Marcos Cafu, ex rossonero, ha difeso l’operato del tecnico parlando anche della sfida di questa sera contro la Roma

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di questa sera tra Roma e Milan, Marcos Cafu ha dichiarato:

PIOLI – «Assolutamente no! Alla fine vince solo una squadra, in coppa o in campionato, dove peraltro Pioli ha già conquistato lo Scudetto. Le squadre che nelle coppe arrivano in fondo sono tutte forti e magari vengono eliminate per ragioni diverse, ma questo non vuol dire aver fallito. Il Milan sta partecipando in modo continuativo alla coppe europee, non può certo essere criticato per un’uscita ai quarti di finale».

ROMA-MILAN – «All’Olimpico lo spettacolo non manca mai, grazie a un pubblico unico al mondo. Chiedete a qualsiasi calciatore abbia giocato lì le sensazioni che si provano quando viene cantato l’inno della Roma. Sarà una partita molto bella».

GARA DI ANDATA – «A San Siro, De Rossi è stato tatticamente bravo, con la mossa di El Shaarawy a destra. una scelta intelligente, che non deve però sorprendere, visto ciò che Daniele è stato da calciatore e ora da allenatore. E poi, aggiungo: è un grande uomo. Basta pensare a quel che è successo a Udine con Ndicka».

DE ROSSI – «De Rossi me lo ricordo che era un ragazzino: educatissimo, parlava poco e ascoltava molto. Di certo, ha avuto una famiglia eccellente, che gli ha regalato il giusto equilibrio. Altrimenti non è facile per un campione del suo livello, romano e romanista in una città come Roma. L’esperienza che sta vivendo sarà fondamentale per il suo futuro. Secondo me, ha tutte le qualità per ricoprire un ruolo ancora più importante, diventando per la Roma ciò che è stato Ferguson per il Manchester United».

LEAO-DYBALA – «Chi è più forte? Sono due fenomeni veri, due che danno del tu al pallone come pochi altri al mondo e che stupiscono e divertono le platee. Difficile scegliere, davvero».

Exit mobile version