HANNO DETTO
Pioli a Milan TV: «Partita molto importante per il nostro girone. Mbappé…»
Pioli a Milan TV: «Partita molto importante per il nostro girone. Mbappé…». Le parole del tecnico rossonero alla vigilia
Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan Tv alla vigilia della sfida di Champions League con il PSG. Ecco le parole del tecnico rossonero:
PARTITA – «E’ chiaro che giochiamo una partita molto importante per il nostro girone. Giochiamo una partita con una squadra fortissima perché gioca un calcio intenso, energico, tecnico con grandi campioni molto bene allenati da un allenatore che stimo tanto come persona e come allenatore. Quindi ci vuole una prestazione di altissimo livello per una partita che sarà di alto livello».
ATTESA – «Queste partite così importanti dal punto di vista della preparazione mentale, dell’attesa e delle aspettative aiutano i giocatori, aiutano tutti noi a recuperare energie spese nelle partite precedenti per chi è stato in nazionale, per chi ha giocato domenica sera una partita così complicata e in inferiorità numerica. La squadra sta bene e domani staranno bene i nostri avversari. I nostri avversari hanno il nostro stesso stimolo, hanno perso l’ultima immeritatamente e quindi tutte e due le squadre cercheranno di fare la partita, loro lo vogliono fare nel modo più assoluto. Sono una squadra completa: servirà una prestazione da tutti i punti di vista di spessore e credo che la squadra sia pronta e preparata»
PSG – «PSG squadra di tantissimi giocatori e di tanti campioni, non squadra per gruppo ma prima molto affidata a soluzioni individuali. Ce l’hanno ancora queste grandissima individualità con Mbappé che è il migliore al mondo, ma con Luis Enrique ora la squadra ha una propria identità. Sta facendo un ottimo lavoro»
MBAPPE – «Sbagliato concentrarsi solo su di lui: ma su tutta la squadra che è costruita per vincere la Champions League. Mbappé mi ha stupito dei numeri incredibili che ha in questa competizione: 46 gol, 26 gol e 20 assist. Per far rendere meno bene Mbappé bisogna sporcare più palloni, essere compatti e aggressivi quando servirà, essendo squadra dall’inizio alla fine»