HANNO DETTO
Pioli: «Rinnovo? Con il club c’è piena sintonia e sinergia» – VIDEO
Stefano Pioli ha rilasciato qualche dichiarazione a margine della premiazione per il Premio Liedholm. Le sue parole
Stefano Pioli ha rilasciato qualche dichiarazione subito dopo il ritiro del Premio Liedholm. Le parole del tecnico rossonero.
SU LIEDHOLM – «Parliamo di un grande allenatore e di un grande calciatore, sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo premio.»
SUL RINNOVO – «Con il club sono in piena sintonia, abbiamo creato la sinergia giusta ed abbiamo le stesse ambizioni e motivazioni. C’è la volontà di entrambe le parti di continuare insieme.»
SUGLI INFORTUNI – «Dobbiamo essere bravi a recuperare giocatori, mi auguro di avere qualcuno in più a disposizione dopo la sosta. L’organico è di grande livello. Abbiamo iniziato bene la stagione, ma è ancora lunga.»
SULL’ESPERIENZA AL MILAN – «Mi sta dando grandissime soddisfazioni. Fin dal primo giorno ho sentito l’energia giusta, dobbiamo essere bravi a continuare a lavorare con umiltà. Ci aspettano sfide importanti, solo con questa voglia di giocare da squadra potremmo toglierci soddisfazioni.»
SULLA FIORENTINA ED ASTORI – «Davide aveva gli stessi valori di un uomo di sport leale, corretto e generoso. Chiaro che contro la Fiorentina non sarà mai normale per me, rimane una partita importante e difficile, dobbiamo prepararla bene.»
SUI MIGLIORAMENTI – «Siamo più consapevoli e maturi ma ancora dobbiamo avere la capacità di essere più compatti nelle difficoltà, avere la capacità di chiudere le partite. Ogni allenamento ci dà la possibilità di crescere.»
SUGLI AVVERSARI – «Tutto il nostro percorso fin dalla passata stagione ha dato ai giocatori più consapevolezza e forza. Quando affrontiamo squadre di livello superiore lo facciamo con fiducia nei nostri mezzi. Il Napoli merita la posizione che ha, io mi tengo le nostre caratteristiche.»
IBRA IN NAZIONALE – «Sono contento, lui ci tiene molto. Non temo la sua stanchezza, è un campione. Del film non conosco la trama, di Milanello si vedranno tante cose ma saranno tutte positive.»
SUL DERBY – «Partita di grande emozioni con intensità, entrambe le squadre hanno giocato con consapevolezza dei propri mezzi. L’Inter è una squadra molto forte e lo ha dimostrato, l’anno scorso abbiamo finito 13 punti dietro ed ora siamo 7 avanti ma ci sono ancora tante partite. Noi ed il Napoli abbiamo fatto un inizio straordinario ma è difficile pensare di fare più. Ci sarà grande equilibrio ma noi vogliamo restare lì fino alla fine.»
QUALITÀ DEI GIOCATORI – «La squadra deve avere un’idea che risalti le caratteristiche dei giocatori, la qualità fa la differenza.»