Editoriali
Pioli va, giustamente, oltre il risultato: ci sono dei miglioramenti
Il primo Milan stagionale di Stefano Pioli ha avuto un attimo approccio alla gara contro il Lecce: il tecnico salva alcune note positive
L’approccio del Milan di Pioli ieri sera contro il Lecce è stato decisamente positivo anche se inefficace: i rossoneri potevano infatti chiudere il primo tempo in vantaggio di 3-4 reti ma sono riusciti a metterne a segno solo una sfruttando l’ottima giocata di un Calhanoglu ispiratissimo. Eppure con Rafael Leao (tre volte), Paquetà e Lucas Biglia il Milan avrebbe anche avuto l’opportunità di andare agilmente in rete tenendo gli avversari all’angolo per tutta la prima frazione chiudendo forse già la gara dopo 45 minuti.
Un approccio fatto di azioni veloci, alta intensità e frequenti verticalizzazioni che se sfruttate appieno avrebbero permesso al Diavolo di vincere senza grossi patemi il posticipo di ieri sera. E invece il gioco dispendioso fatto nella prima frazione è stato anche il motivo del determinante calo fisico e mentale riscontrato dalla squadra nella ripresa. In soli 12 giorni Pioli non poteva certo fare miracoli ma la gara con il Lecce ha dato sicuramente spunti interessanti al tecnico per la prossima importantissima gara di campionato con la Roma.