News

Pirlo: «Tifo Inter fin da piccolo, Juve come il Milan»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo si dichiara interista e parla della propria carriera. Parole al miele anche per la Juventus, posta sullo stesso piano del Milan

Andrea Pirlo da pochi giorni si è ritirato dal calcio giocato. Il centrocampista, dopo l’esperienza in terra americana tra le fila dello New York City, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.

INTER – Il talento italiano non si è lasciato in ottimi rapporti con il Milan. Dopo l’avventura in rossonero il giocatore si è trasferito dagli avversari bianconeri contribuendo alla vittoria dello scudetto della Juventus di Antonio Conte. Alcune dichiarazioni “velenose” del centrocampista nei confronti della squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta non sono state digerite bene da parte della tifoseria milanista. Ora, a distanza di anni, Pirlo ha ammesso la propria fede verso i colori nerazzuri: «Da piccolo ero tifoso dell’Inter – ha detto a Sky Sport -come mio papà, che mi ha portato a tifare i nerazzurri».

JUVENTUS – Il “maestro” ha anche elogiato l’esperienza bianconera, equiparandola a quella rossonera nonostante le differenze in termini di trofei vinti e permanenza: «Ho fatto dieci anni fantastici al Milan e quattro stupendi alla Juve. Sono due squadre fortissime in cui mi sono trovato benissimo in entrambe. Sono due momenti fantastici della mia vita: si equivalgono, non c’è una migliore dell’altra».

 

Exit mobile version