Calciomercato
Plizzari in uscita: il Livorno attende il via libera del Milan
Il futuro di Plizzari sembra sempre più lontano dal Milan: il Livorno sta attendo il via libera dal club rossonero per concludere l’affare
Il futuro di Alessandro Plizzari sembra più lontano dal Milan ma solo per un anno: il Livorno è stato sempre molto vicino al giovane portiere rossonero e il loro intento è rimasto quello di affidare i guantoni da titolare al classe 2000. Decisione dolorosa ma fino a un certo punto. Plizzari al Milan si sarebbe ritrovato a ricoprire il ruolo di terzo se non quarto portiere avendo davanti a se G. Donnarumma, Reina e A. Donnarumma.
Perché cederlo in prestito e non dargli una possibilità in questa stagione?
La decisione di cedere Plizzari in prestito può essere letta sotto diversi punti di vista. Innanzitutto è un portiere che arriva da un ottimo mondiale under 20 dove ha attirato su di sé tanti occhi e la prospettiva di tenerlo in panchina o in tribuna sarebbe dannosa: il classe 2000 è l’erede prossimo di G. Donnarumma nel caso in cui venisse ceduto e quindi una mancanza di esperienza anche in Serie B, come già disastrosamente testata due anni fa alla Ternana, può non renderlo pronto alla massima serie italiana. Infine nel caso in cui dovesse esplodere ma Gigio dovesse garantire una sua prolungata permanenza, la eventuale cessione di Plizzari porterebbe una plusvalenza significativa.