Calciomercato
Pochettino: «Io al Milan? L’ho letto sui giornali. Per me attestato di stima»
Pochettino parla dell’interessamento del Milan nei suoi confronti: per il tecnico argentino è un attestato di stima
Intervistato da Goal, Mauricio Pochettino ha risposto così alle tante voci riguardanti un interesse del Milan nei suoi confronti: «Lo leggo sulla stampa, nient’altro. Si sa come funziona questo mondo, questo tipo di voci non alimentano il mio ego. Ad altri piace essere sulla bocca di tutti per sentirsi all’altezza, ma io non ne ho bisogno. Fa parte del calcio, se si parla di un interesse da parte di altri club lo prendo come un attestato di stima».
RINNOVO CON GLI SPURS – «Quando ho rinnovato col Tottenham, l’ho fatto per restare e perchè convinto di poter fare ciò che abbiamo realizzato in questa stagione. Non ho mai commentato i rumors, ce n’erano anche su club inglesi e di altri Paesi. Ragiono giorno per giorno, non si può dire quand’è che un ciclo finisce: chi è a stabilire che dopo 3 anni, il quarto debba essere l’ultimo? Qualcuno potrebbe dire che il mio quinto anno sarebbe un flop ed invece magari sarà il migliore… Per rispetto verso il Tottenham, se sentissi l’esigenza di una nuova sfida mi farei da parte».
Pochettino fa parte della lista dei tecnici a cui il Milan vorrebbe affidare il prossimo progetto tecnico. Il destino di Gattuso, al timone fino a giugno, è ormai segnato e nella futura stagione non sarà l’allenatore del Milan: gli altri nomi papabili sono quelli di Antonio Conte, Maurizio Sarri e Simone Inzaghi.