2014
Poli: “Io come Gattuso? Magari!”
Intervenuto ai microfoni di Milan Channel, Andrea Poli ha così sottolineato l’importanza di una possibile terza vittoria consecutiva contro la Fiorentina domenica: “Quest’anno speriamo di toglierci delle soddisfazioni, – ha dichiarato – dobbiamo migliorare ancora tanto ma possiamo raggiungere i nostri obiettivi solo pensando ad una partita alla volta, partendo da quella con la Fiorentina che è fondamentale”.
Sulla serenità dello spoglatoio: “C’è uno spirito positivo, c’è grande voglia di rivalsa dopo un’annata deludente. – ha aggiunto l’ex doriano – Vogliamo fare bene, c’è bisogno di questo spirito e dobbiamo continuare così. Arriviamo da una bella vittoria, ma domenica arriva un’altra partita fondamentale che può dirci tanto”.
Sulla sua mancanza di gol: “Ho avuto delle occasioni, ma non ci sono riuscito. Voglio tornare a fare goal, magari già domenica. Segnare è uno dei compiti anche di noi centrocampisti. E’ un aspetto in cui posso e devo migliorare”.
Sul paragone con Gattuso: “Ma magari! l’ho conosciuto ed è un grande giocatore e un grande uomo rimasto nel cuore di tutti i milanisti”.