Archivio
Poli: “Sconfitta ci serva da stimolo per ripartire”
Le dichiarazioni in esclusiva a Milan Channel da parte di Andrea Poli, nel post partita di Milan-Juventus, finale di Coppa Italia:
“Abbiamo fatto una bella partita. Se avessimo avuto questo atteggiamento in questa stagione, avremo raggiunto altri obiettivi. Siamo stati propositivi, abbiamo avuto tante occasioni per segnare, loro all’unico episodio hanno segnato. Dovevamo ammazzare la partita ed azzanare questo trofeo, per noi, ma soprattutto per i nostri tifosi. Il pubblico ci ha acclamato tanto, purtroppo è andata così. Abbiamo voglia di ricostruire e ce la faremo.
E’ stata una gara a senso unico, con occasioni nostre nitide. Dovevamo essere in vantaggio nel primo tempo, ma oramai è passato. E’ una sconfitta che brucia, ma abbiamo un bello spirito. Credo ci siano le persone giuste per ripartire.
Quando riprenderemo, penso che questa sia stata una prova di maturità. Per ognuno di noi, può essere uno step importante. Se razionalizziamo la sconfitta, ho visto persone più mature. Calcisticamente con voglia e passione, anche se il risultato ci condanna. Ripartire da qui sarà imperativo”.