2015
Porrà: “Il Milan deve mettere un organico nelle mani di Sarri”
Da Sabella a Sarri, nuovamente. Il giornalista di Sky Sport Giorgio Porrà vede bene la scelta del tecnico empolese come nuovo allenatore rossonero:
“Io trovo che sia tutto nell’ordine naturale delle cose a cominciare dalle dichiarazioni di Corsi e Galliani. Sarebbe strano il contrario che stessero brindando con il calice in mano se le cose fossero state definite. Inzaghi ha tutto il diritto di giocarsi tutte le sue chance ma anche lui sa benissimo come stanno le cose. I sentimenti e gli stati d’animo se mancano i risultati, nel calcio sono dei sentimenti molto volatili. Sa benissimo che se non ci sarà una ripresa il suo capolinea sarà certamente a fine stagione”.
Così su Sarri: “Sarebbe una prospettiva sfiziosa, che si discosta dallo slogan ‘il Milan ai milanisti’ che ultimamente non ha portato così bene. Esattamente come successo con Sacchi e Zaccheroni. Formidabile allevatore e svezzatore di talenti e teorico del calcio offensivo, sembra che Berlusconi si sia invaghito di lui durante Milan-Empoli. Bisogna capire le intenzioni della società: neanche Sarri con l’organico attuale può vincere la Champions quindi ci vuole chiarezza sull’organico che potrebbe essere messo nelle mani del tecnico dell’Empoli. Inzaghi merita tutto il rispetto possibile, certamente vista la formazione con Destro centravanti ha recepito i messaggi”.