Archivio

Possibile scambio Zaza-De Sciglio

Pubblicato

su

Storicamente Juventus e Milan sono sempre state due società in ottimi rapporti, basta pensare all’episodio dell’infortunio di Gianluigi Buffon nel Trofeo Berlusconi del 2005, quando il Milan ” Risarcì ” i bianconeri cedendo in prestito Abbiati. Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato. La Juventus del dopo calciopoli, guidata da Andrea Agnelli e Beppe Marotta, è spesso andata in rotta di collisione con il club rossonero. In particolare la dirigenza Juventina ha avuto qualche battibecco, negli ultimi anni, con Adriano Galliani: l’episodio più clamoroso fu il caso Tevez nel 2015, ma anche i duelli di questa estate per accaparrarsi Pjaca e Bentacur. Da qui al 31 Agosto è però prevista una possibile schiarita tra i due club.

IDEA DI MERCATO: il motivo di una possibile riappacificazione tra i bianconeri e i rossoneri sarebbe Simone Zaza. L’attaccante della nazionale era dato per certo al Wolfsburg, ma nelle ultime ore l’affare è saltato per l’ufficialità di Mario Gomez ai tedeschi. L’attaccante lucano è un profilo che piace molto al Milan, che potrebbe virare su di lui nel caso di un’uscita in fase offensiva ( Carlos Bacca o Luiz Adriano, per intenderci). Dall’altra parte, la Juventus continua a seguire con interesse Mattia De Sciglio, che fu lanciato proprio da Massimiliano Allegri. Nei giorni scorsi i bianconeri hanno fatto un nuovo tentativo per il terzino classe 1992. La formula, prestito oneroso di 5 milioni di euro più il riscatto a 20 milioni, è stata proposta da Marotta a Galliani, che però a rifiutato, perchè vorrebbe soldi freschi da reinvestire subito.

POSSIBILE SCAMBIO: le valutazioni di Zaza e De Sciglio oscillano entrambe intorno ai 20-25 Milioni di Euro. Il difensore del Milan a Torino non sarebbe una prima scelta, ma con il futuro di Lichsteiner ancora in bilico, ad Allegri serve un esterno difensivo. Zaza, al Milan, troverebbe sicuramente più spazio che alla Juve. Per il momento non c’è nulla di concreto, ma la suggestione potrebbe diventare ben presto una trattativa.

Exit mobile version