2015

Prandelli: “Vento nuovo per le milanesi ma io tifo Sarri”

Pubblicato

su

Cesare Prandelli, ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ha commentato al Corriere dello sport – stadio la griglia di partenza della stagione sul punto di iniziare:

“La prima parola che mi viene in mente quando penso al prossimo campionato è equilibrio. Rispetto agli ultimi quattro anni la Juve dovrà stare molto più attenta perché il Napoli si è rinforzato, io tifo per Sarri ma la Roma e anche le milanesi hanno le idee chiare e vogliono tornare protagoniste almeno in zona-Champions. Subito dopo, restano Fiorentina e Lazio che non vanno in nessun modo sottovalutate. Certo, la Juve rimane la squadra da battere ma questo campionato sarà molto interessante.

La Juve ha perso tre giocatori di livello internazionale ma ne ha messi dentro altri dello stesso spessore. In quattro anni ha consolidato molte qualità e, dopo questa trasformazione, non le disperderà. La Roma ha cambiato anche nella stessa direzione prendendo un centravanti vero come Dzeko. Dai tempi di Batistuta non aveva un autentico numero 9 al centro dell’attacco, Dzeko lo è. I cambiamenti più massicci sono quelli di Milano. Nel Milan c’è stata una ventata nuova, con un allenatore nuovo, con una gestione diversa del gruppo, dico solo che è tutto nuovo. Mentre il Milan ha cambiato l’attacco, l’Inter ha cambiato la difesa però nel caso dei nerazzurri la garanzia è l’allenatore. Mancini ha una grande esperienza, se vai a vedere i giocatori che ha avuto negli anni, difficilmente li ha sbagliati. Lui i giocatori li vede, se ne intende: l’Inter sarà protagonista”.

Exit mobile version