Pre-accordo con un gruppo thailandese per cedere il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Pre-accordo con un gruppo thailandese per cedere il Milan

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Notizia choc quella con cui apre questa mattina La Repubblica. Il presidente Silvio Berlusconi avrebbe firmato un pre-accordo con un magnate thailandese per la cessione del 30% delle quote del Milan per una cifra che si attesta sui 300 milioni di euro. Non solo: l’eventuale ingresso del gruppo thailandese potrebbe essere il primo passo per l’acquisizione, che avverrà in un secondo momento, del pacchetto di maggioranza della società rossonera. Qualcosa di clamoroso, si parla di un affare complessivo da oltre 1 miliardo di euro.

Una banca d’affari molto influente a livello mondiale farebbe da garante dell’investimento mentre l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del Milan si concretizzerebbe nel giro di un triennio. Il momento clou è previsto per la prossima settimana quando i thailandesi si presenteranno in Italia e discuteranno con Berlusconi le modalità d’acquisto delle quote azionarie del club. Il numero uno milanista avrebbe così messo da parte i sentimenti; con l’avvento di questo gruppo, il Milan estinguerebbe il debito da 256 milioni di euro con le banche.

Per quel che concerne le cariche societarie, Berlusconi dovrebbe comunque rimanere presidente così come la figlia Barbara restare a ricoprire il ruolo di amministratore delegato per la parte commerciale. In forte dubbio sarebbe la conferma dell’altro ad, Adriano Galliani. Dopo la notizia di ieri relativa alla vendita di una percentuale di Mediaset da parte di Fininvest e il conseguente arrivo di risorse fresche, un’altra bomba è in arrivo oggi sempre se la stessa Fininvest nelle prossime ore non vada a smentire tutto ciò.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.