News
Presidente Cina annuncia: «Sì a investimenti internazionali»
È iniziato oggi il XIX Congresso del Partito Comunista cinese, i cui dettami influiranno in parte sul futuro del Milan
Sono momenti molto importanti, se non decisivi, in merito agli investimenti delle aziende cinesi in Europa. Si è aperto oggi, infatti, il 19° Congresso del Partito Comunista in Cina.
I DETTAGLI – A parlare per primo è stato il presidente Xi Jinping che, di fatto, apre agli investimenti stranieri, che riguardano da vicino Inter e Milan:
«L’apertura ci spinge avanti, l’isolamento ci lascerebbe indietro. La Cina non chiuderà al mondo le sue porte, che si apriranno sempre di più. Semplificheremo gli investimenti in Cina e promuoveremo la cooperazione internazionale formando reti di commercio, investimenti e finanziamenti. Dobbiamo sforzarci per promuovere la liberalizzazione e lo scambio degli investimenti e rendere globalizzazione più aperta e inclusiva».
COSA CAMBIA – In attesa di ulteriori comunicazioni proveniente dall’Asia, Milan e Inter sembrano poter festeggiare una minore stretta da parte del Governo in merito agli investimenti all’estero. La fuoriuscita dei capitali al di fuori del paese resta sorvegliata e non impedita: un monito importante che avrà le sue ripercussioni anche per i tifosi rossoneri e nerazzurri.