Archivio
Primavera, Cancelli saluta su Facebook. Possibile futuro in D?
Con il seguente messaggio, postato sul proprio profilo di Facebook, il portiere classe 1998 Fabio Cancelli ha salutato il Milan :”Sai fin da piccolo mi dicevano che primo o poi tutto avrebbe avuto una fine , mi dicevano che anche le cose migliori con il tempo svaniscono, che la fatica di una grande cavalcata finisce al traguardo , che pure una vittoria mondiale finisce al novantesimo , ma nel tempo restano le emozioni , i momenti belli , le delusioni , i momenti meno facili, le vittorie e anche le sconfitte , un insieme di fattori che costruiscono la tua vita , la preparano sempre ad un altro domani , dove non puoi smettere di cavalcare , dove non puoi fermarti dopo il novantesimo , dove la vita la non ti ferma in fuorigioco , dove devi cavartela sempre , dove devi trovare una soluzione ad un intervento duro , dove devi saper lottare senza arrenderti mai , dove devi lasciar spazio al sorriso, alla felicità , al coraggio e sopratutto all’onestà che magari in un futuro ti verrà riconosciuta , o se anche non fosse così, sicuramente ti avrà appagato il cuore, e potrai essere felice, potrai essere uomo, potrai farlo a testa alta , potrai farlo senza rimpianti.
Ho tanti sogni nel cassetto ma uno lo tengo stretto in mano ed è quello un giorno di poter ringraziare tutti , per i sacrifici fatti per me , la mia famiglia, i miei amici , i miei compagni di squadra.
Grazie A.C. Milan , grazie famiglia , grazie amici, grazie squadra, dicono che non è mai un addio , e per questo , arrivederci.”
Il giovane portiere bresciano ha scelto di crescere lontano dai campi del Vismara per potersi misurare in un contesto che gli possa permettere di giocare con continuità.
Alcune voci molto insistenti dicono che la prossima destinazione potrebbe essere il Grosseto, in Serie D, ma l’operazione non è ancora da considerarsi come definitivamente chiusa.
Il ragazzo ha pagato la presenza di elementi come Plizzari e Livieri nell’ultimo anno, che non gli hanno permesso di avere né spazio né prospettive di una crescita finalizzata ad un impiego da titolare in vista della prossima stagione.
Il futuro, con suo grande rammarico, sarà lontano dal rossonero.
I suoi ricordi migliori rimarranno quelli dei vari anni della trafila del settore giovanile rossonero, che lo hanno portato fino alla Primavera.
Spesso titolare nell’ottima nidiata ’98, di cui si parla benissimo da anni, ha fatto parlare di sé per la grandissime parate in tornei prestigiosi come l’Al Kass Tournament di Dubai e il Memorial Aragones in Spagna (in cui parò quattro rigore al Barcellona in una semifinale!).