News
Prime indiscrezioni sul nuovo stadio: capienza, costi e tempi
Attraverso il Corriere dello Sport sono emersi i primi rumors sul nuovo stadio. Al centro del discorso: capienza, costi e tempi
Le prime indiscrezioni in merito al nuovo stadio che sorgerà a Milano vengono fornite direttamente dal Corriere dello Sport. I lavori verranno portati avanti da ambedue le società milanesi nell’aria adiacente a San Siro, con l’intento poi dell’abbandono e abbattimento di San Siro. Il nuovo stadio che verrà, sempre secondo i rumors portati a galla dal CdS, avrò una capienza circa di 62 mila persone, nettamente superiore a quella dell’Allianz Stadium di Torino, e sarà parzialmente interrato per ridurre l’inquinamento acustico. Il costo finale di tale costruzione si aggirerà attorno ai 600-700 milioni di euro ma difficilmente i lavori termineranno entro il 2024.
L’intento finale di Milan e Inter è quello poi di abbandonare e demolire definitivamente San Siro, lo storico stadio milanese definito in tutto il mondo La Scala del Calcio. Dal canto suo il sindaco di Milano Giuseppe Sala è nettamente contrario all’abbattimento e più indirizzato verso a una modernizzazione dell’attuale struttura.