2015
Primi bilanci per il Milan di Mihajlovic
È tempo di primi bilanci per il Milan di Mihajlovic: dopo 15 giornate, il tecnico serbo ha racimolato 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e ben 5 sconfitte che posizionano i rossoneri al settimo posto a pari merito con l’Atalanta. Lo score della squadra è di 19 gol fatti e 18 subiti.
CONFRONTO CON INZAGHI. Confrontando il ruolino di marcia con il precedessore Inzaghi, si nota come anche il “novellino” abbia totalizzato 24 punti dopo le prime 15 uscite: i rossoneri, un anno fa, erano sesti a pari merito con il Napoli ma distanziati di ben 12 punti dalla Juventus capolista. A differenza di quest’anno, i rossoneri segnarono di più (25 e non 19) ma subirono lo stesso numero di reti (18).
CONFRONTO CON ALLEGRI. Tornando indietro di due anni si nota come Mihajlovic abbia fatto meglio di Allegri: nelle 15 uscite 2013/2014, il tecnico livornese (poi esonerato) raccolse solamente 18 punti. Quel Milan segnava di più (23 gol fatti) ma subiva troppo (23 gol subiti) a tal punto che il tracollo di Sassuolo costò l’esonero.
I numeri confermano le difficoltà anche del Milan di Mihajlovic: stesso andamento di Inzaghi, segnale che, nonostante i milioni spesi in estate, i problemi atavici perdurano.