Calciomercato
Psg, la prima offerta per Donnarumma rifiutata dal Milan: servono più cash
La prima offerta presentata dal Psg di Leonardo al Milan è stata rifiutata dai rossoneri: il Milan valuta il rossonero 45 milioni più Areola
Con la scadenza del 30 giugno, giorno in cui il Milan presenterà i dati annuali del suo bilancio, sempre più vicina i rossoneri valutano l’idea di finalizzare un’importante plusvalenza per rabbonire la Uefa in vista della decisione attesa nella prossima settimana. Il Psg di Leonardo, che da poco si è liberato del contratto pesante di Buffon, è il club indiziato a prelevare Gianluigi Donnarumma ma solo al giusto prezzo.
La prima offerta proveniente da Parigi tuttavia non ha convinto Maldini e Boban: 20 milioni di euro più il cartellino di Alphone Areola, portiere classe ’93 valutato dal Psg 30 milioni. Il Milan che ha già in casa il sostituto di Donnarumma (Reina) e un potenziale nuovo talento tra i pali da far crescere (Plizzari) sarebbe disposto a lasciar partire Gigio ma solo per 50-60 milioni cash. Rispedita al mittente dunque la prima proposta parigina ma i contatti non termineranno sicuramente presto, Leonardo tuttavia è ben conscio delle esigenze del Milan ma l’addio non propriamente indolore avvenuto quest’estate tra il dirigente brasiliano e la proprietà americana del Milan potrebbe inasprire i contatti.