News

Puma, accordo con il City per cifre da capogiro…e il Milan?

Pubblicato

su

Puma, nuovo accordo con il Manchester City per cifre pazzesche, ora ci si chiede invece dove possa arrivare il Milan con lo stesso sponsor

Puma ed il Milan del futuro, un binomio che nel nuovo percorso rossonero potrebbe portare grandi introiti a livello finanziario, come starebbe accadendo in Inghilterra. Il Manchester City, secondo quanto riportato da alcuni media britannici, avrebbe chiuso un nuovo importantissimo contratto di sponsorizzazione della durata di 10 anni. Il nuovo sponsor andrà a sostituire il precedente accordo con Nike e sarà, secondo il Manchester Evening News, addirittura 5 volte superiore a quello precedente.

CIFRE PAZZESCHE ED INTERESSANTI- Parliamo di un incasso totale pari a 650 milioni di sterline nel prossimo decennio per il City, poco meno di 760 milioni di euro. In testa alla particolare classifica rimane però lo Unietd, che andrà a ‘coprire’ anche i club satellite Melbourne City, Girona, Atletico Torque e Sichuan Jiuniu.

ANCHE IL MILAN CON PUMA- Quello tra Adidas e Milan fu un binomio vincente, durato per 23 anni ed interrottosi il 1 luglio 2018 per passare a Puma, sponsor tecnico del Diavolo. Leggendo in merito alle cifre che il Manchester City incasserà dallo sponsor in questione, viene da chiedersi a questo punto quale potrebbe essere l’apporto finanziario, in caso di accesso alla prossima Champions, con il Milan che in quanto a brand è sempre stato uno dei primi al mondo, forse anche più dello United.

FASSONE SU PUMA: Così parlava l’ex amministratore delegato Fassone presente all’evento puma andato in scena la scorsa estate, a ridosso dell’inizio della stagione attuale: « Puma è stato il primo accordo importante dopo che ci siamo trovati nella condizione di doverci guardare intorno in pochissimi mesi per trovare un partner di prestigio, all’altezza del Milan. Ed è stata una storia molto veloce con loro. Ci siamo incontrati e conosciuti, abbiamo trovato le parole chiave con le quali condividere questo percorso insieme. Puma è un partner straordinario, lo vedrete non solo dalle magliette che presenteremo stasera, ma in generale nella collezione e soprattutto nella filosofia che abbiamo avuto modo di conoscere. Sono sicuro che ci porterà molta fortuna».

Exit mobile version