News
Qatar sul Milan: i rossoneri smentiscono i contatti con gli emiri
Qatar sul Milan: Incontro in giornata tra i massimi dirigenti rossoneri con i rappresentanti del Fondo di investimento dell’emirato
Dopo aver sondato il terreno per la Roma e la massima volontà di acquistarla, il Fondo di investimento del Qatar ha virato vorticosamente verso il Milan. Sicuramente la presenza e il controllo di Pallotta anche dopo l’eventuale cessioni e le difficoltà burocratiche e politiche per la costruzione del nuovo stadio hanno fatto desistere i qatarioti dal proseguire le trattative per l’acquisto dal club giallorosso. Come riportato da Adnkronos oggi pomeriggio sarebbe dovuto avvenire l’incontro tra la dirigenza del Milan e i rappresentanti del Fondo di investimento dell’emirato. L’obiettivo dell’incontro sarebbe trovare le basi per la cessione del Milan al fondo qatariota. Ma la società Milan ha smentito la veridicità della notizia negando così l’esistenza di un meeting con una figura sempre di massima rilevanza in rappresentanza della Qatar Investment Authority.
Milan-Qatar: la smentita
L’obiettivo dell’attuale proprietario del Milan Elliott al momento dell’acquisizione del club milanese era quello di avviare un progetto a medio-lungo termine con l’intento di aumentare il valore del club che non sembra essere giunto al termine. Il Milan infatti ha smentito la presenza di un contatto con emissari Qatarioti per la cessione della società.
La notizia lanciata da Adnkronos
Secondo adnkronos oggi la proprietà americana Elliott rappresentata dalla famiglia Singer incontreranno gli emissari del Qatar per trattare la cessione del club ora che il progetto stadio sembra essere sul punto di partire e i rapporti con la Uefa sono tornati ad essere solidi grazie anche al lavoro di Boban e Maldini che resteranno, come il resto della dirigenza, in rossonero anche in caso di cambio proprietà. Dal Milan però non arrivano conferme.