News
Rabiot, Tuchel al braccio di ferro con Leonardo
L’allenatore del PSG Tuchel vuole trattenere Rabiot. Braccio di ferro con Leonardo per il giocatore
Leonardo ha individuato in Adrien Rabiot il rinforzo giusto per Gennaro Gattuso. Il giocatore è in scadenza di contratto il 30 giugno 2019 e da gennaio, secondo i regolamenti Fifa, può firmare con un’altra società. Per questo motivo il dirigente rossonero sta stringendo i tempi per la trattativa con l’agente del centrocampista: si vuole evitare l’inserimento di Barcellona e Juventus. Un primo contatto tra Leonardo e la madre-agente del centrocampista c’è già stato e ha avuto esito positivo.
TUCHEL – Negli ultimi giorni però è insorto un nuovo problema. L’allenatore del PSG Tuchel avrebbe cambiato idea e ora punta a trattenere il francese per il progetto tecnico per i prossimi anni. Intervistato da Breaking Sport i ltecnico tedesco ha parlato dell’importanza di Rabiot: «Mi piace molto Rabiot, lo apprezzo veramente tanto. Ha dimostrato una volontà incredibile fin dal primo giorno in allenamento. E non ha perso alcuna indicazione: ci si può fidare di lui. Sta bene fisicamente ed attualmente è essenziale per noi. Ha un potenziale enorme. Se posso convincerlo a rinnovare? Io adoro lavorare con lui, ma non ho alcuna influenza sul resto».
CONFRONTO – Secondo alcune indiscrezione Tuchel starebbe cercando di convincere il giocatore a rimanere a Parigi, ma il problema è un altro. Il PSG offre un contratto di tre anni, Rabiot vuole un contratto di 5 anni con lo stipendio aumentato. Il rapporto sembra apparentemente insanabile e Leonardo, forte dell’amicizia con il giocatore e con sua madre, appare abbastanza convinto di poter fare un regalo a Gattuso. Tuchel permettendo.