HANNO DETTO

Conferenza Palladino: le parole del tecnico dopo Monza Milan

Pubblicato

su

Raffaele Palladino ha analizzato in conferenza stampa la sfida persa oggi pomeriggio dal suo Monza contro il Milan

Intervenuto in conferenza stampa al termine di Monza-Milan, Raffaele Palladino ha dichiarato:

GARA DEL MONZA: «Nel primo tempo siamo stati bravi nella fase di non possesso palla concedendo poco ad una grande squadra come il Milan. Il rammarico, come ho detto alla squadra, è la fase di possesso palla dove siamo stati troppo leggeri. Abbiamo perso palla troppo velocemente. Ci è mancato un pizzico di coraggio ed intraprendenza. Nella ripresa invece meglio, abbiamo provato a giocare ed abbiamo fatto anche delle rotazioni. Bene la fase difensiva anche se c’è stata qualche loro ripartenza. Ci è mancato il guizzo finale anche perchè il Milan fisicamente poteva calare. Ho fatto comunque i complimenti alla squadra».

CAMBI: «Credo che chi è entrato ha fatto bene, dando energia fisica e mentale. Il Milan chiaramente è sceso fisicamente ma si è difeso bene. Personalmente ho provato interpreti e moduli di gioco provando tutto però non è andata bene, non siamo riusciti a riprenderla. Il palo di Ciurria mai visto nella mia carriera: palo, schiena del portiere. Vorrà dire che la prossima volta andrà meglio. Ciurria è un calciatore per cui stravedo, con grandi qualità fisiche e tecniche e sta crescendo gara dopo gara. Strano che uno come lui non abbia fatto una carriera importantissima perchè per me può giocare ovunque in qualsiasi zona del campo».

COMPLIMENTI PIOLI: «Ringrazio il mister per i complimenti. Sono orgoglioso dei miei calciatori, mi spiace averli visti dispiaciuti nello spogliatoio. Ringrazio Pioli ma ci sono squadre davvero forti in questo campionato, noi dobbiamo pensare a noi stessi».

BERLUSCONI: «Il presidente Berlusconi non l’ho sentito, ho parlato con Galliani che ci ha riferito che era comunque contento della partita. Ci ha detto di essere orgogliosi per come giochiamo a calcio. Dispiace aver perso l’imbattibilità ma questa partita ci farà crescere tanto».

MANCANZA DI LUCIDITA’: «Non sono d’accordo, non dovevamo prendere le ripartenze ma il Milan lo abbiamo messo in difficoltà. Abbiamo preso un palo, ma anche altre mezze occasioni in area con Izzo e Birindelli. Sappiamo che affrontiamo i campioni d’Italia che non hanno preso gol da Tottenham e Torino. Dobbiamo essere soddisfatti della nostra partita».

Exit mobile version