2015

Ramaccioni come Malesani: “Essere molli ti porta a subire gol”

Pubblicato

su

Queste le dichiarazioni in esclusiva a Milan Channel da parte di Silvano Ramaccioni, ex team manager dei Rossoneri: “Al San Paolo ricordo bene quello del 1 maggio 1988. E poi qualche delusione. Con il Napoli di Lippi, Di Canio ci punì. Sennò mi ricordo quello del 4 a 1 sempre nel gennaio del 1988. Mi ricordo anche la questione della monetina di Alemao. Nel ’90 il Napoli godè molto per quello Scudetto”.

Continua Ramaccioni: “Milan-Napoli è sempre stato un gran spettacolo, gare sempre molto corrette, all’insegna del fair play.
E’ una stagione dove i favoriti spesso pagano, come ad esempio il Genoa domenica. Ci hanno battuto per lo spirito e la rabbia che avevano, oltre che un pizzico di fortuna. E’ un annata che chi arriva da brutti momenti, spesso riesce ad alzare la testa”.

Sui tempi attuali: “Ai tempi di Mazzarri l’Europa League veniva snobbata dai partenopei, ma adesso ha preso un colore diverso. Il merito va sicuramente al livello innalzato della competizione. Il Napoli con Sarri è diverso, anche se è normale che pensino maggiormente al Milan, rispetto al Legia Varsavia.
Il Milan potrebbe fare di più. Deve crescere in autostima e convinzione. Deve essere determinato con tutti i rivali. A Genoa sembravamo un po’ molli, era come se sapessero che il gol veniva. Autostima non fa rima con presuntuosi. Dobbiamo essere determinati e rabbiosi. Devono essere la spina dorsale di tutto questo. Mister Mihajlovic è sulla strada giusta e parla chiaro. Io spero che riesca a dare alla squadra anche il suo carattere”

Exit mobile version