News

Ramsey, pronto a lasciare Londra: si prevede un super Derby milanese

Pubblicato

su

Ramsey potrebbe lasciare Londra e l’Inghilterra molto presto, un’occasione per i rossoneri tanta è la necessità di un centrocampista come lui

Arrivano conferme dall’Inghilterra, in particolare da Londra, dopo le prime avvisaglie da parte del Guardian in merito ad Aaron Ramseycentrocampista classe 1990 dell’Arsenal, il Times si unisce alle precedenti voci, dichiarando appunto che il giocatore avrebbe respinto l’ultima proposta di rinnovo offerta dal club. In scadenza a Giugno 2019, il calciatore gallese nel mirino anche della Juventus (il che potrebbe essere molto significativo) avrebbe chiesto di percepire lo stesso ingaggio di Ozil, vale a dire 350.000 euro a settimana. Chissà se Elliott potrà offrirgli la sessa cifra, quel che è certo è che il giocatore interessa a pieno al club rossonero, già impegnato con le prossime trattative di mercato da chiudere a Gennaio. La trattativa è in piedi da tempo, ma il giocatore non ne vuole sapere di prolungare il suo contratto.  Anche ieri Emery l’ha schierato in campo dall’inizio nel match vinto 2-0 contro il Watford ma Ramsey non ha particolarmente brillato anche se questo non dipende necessariamente dalla questione contrattuale. Tutto ruota attorno alla lunga e complessa trattativa per il rinnovo, la cui mancata chiusura è una delle principali accuse rivolte dai tifosi londinesi al futuro amministratore delegato del Milan Gazidis. Il cartellino sarebbe a titolo “gratuito” solo dopo la scadenza contrattuale vale a dire dal Luglio del 2019. Per questo motivo l’Arsenal punta ovviamente a liberare il giocatore a Gennaio ad un prezzo di mercato che sicuramente andrà a superare i 40 milioni di euro, cifra media utilizzata dal Milan fino ad ora per gli acquisti e per i momentanei prestiti da riscattare il prossimo anno.

DERBY MILANESE – L’Arsenal ovviamente farà di tutto per non perdere il giocatore a parametro zero a Luglio del 2019, come sopra riportato il suo cartellino ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 45 milioni di euroIl prezzo di certo non sarà elevato, per questo i top club europei ci pensano. Come ribadito in più occasioni anche il Milan pensa alla possibilità di acquisirne i diritti di prestazione a parametro zero ma senza andare ad intralciare i rapporti con i Gunners, nonostante Gazidis sponsorizzi l’acquisto. Il Milan attende l’evolversi degli eventi per inserirsi eventualmente all’inizio del 2019, ma interessata alla vicenda c’è anche l’Inter. La società nerazzurra è attenta: il profilo di Ramsey piace ad Ausilio, chissà che il giocatore non preferisca giocare subito in Champions piuttosto che aspettare la qualificazione del Milan (dettaglio oggi determinante). Per quanto riguarda l’ingaggio: servono non meno di 6-6,5 milioni di euro netti a stagione per convincere il centrocampista a lasciare l’Inghilterra.

Exit mobile version