HANNO DETTO

Ranieri a Sky: «Il Milan ci ha tagliato come il burro ma 5 gol son troppi! Mi spiace che stia capitando questo a Pioli»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato a Sky dopo la partita contro il Milan di Serie A 2023/24. Le dichiarazioni

Claudio Ranieri a Sky dopo Milan Cagliari.

SCONFITTA – «5 gol mi sembrano troppi ma l’hanno fatti significa che sono stati bravi. Nel primo tempo siamo stati troppo timidi, dovevamo essere più propositivi. Quando abbiamo spinto di più e creato sul 3-1, poi dopo Leao e Theo Hernandez han fatto la differenza negli ampi spazi».

COSA SI PENSA ORA PER LA SALVEZZA «Si deve pensare al campionato fatto e sapevamo che oggi sarebbe stata una partita jolly. Non abbiamo avuto quella spensieratezza di attaccare ma quando l’abbiamo fatto le distanze erano lunghe».

COSA GLI DIREBBE LA MAMMA «Fai quello che hai sempre fatto, non direbbe altro. Mi rimproverava. Oggi ho detto ai ragazzi che quando siamo stati compatti dovevamo giocare con più spensieratezza. Nel secondo tempo loro ci hanno tagliato come il burro».

MANCATA SPENSIERATEZZA «Io non ho rimproverato nulla ai ragazzi, solo che nel primo tempo siamo stati troppo timidi. Si potevano sfruttare meglio i contropiedi, soprattutto il secondo con Luvumbo. Ma fa parte dell’esperienza di questi ragazzi. Luvumbo è giovane, ha molto da migliorare».

QUANTI PUNTI SERVONO «Non lo so, dipende da molte cose. Vediamo, ora c’è una grande partita contro il Sassuolo e lì si deciderà molto. Poi penseremo alla Fiorentina. Una squadra alla volta, mancano due partite, dobbiamo prepararci bene».

ATTACCANTI CHE SEGNANO POCO «Un po’ tutti si sono divisi il compito, un po’ tutti han segnato. Ma sono i gol incassati il problema. Ora dobbiamo prepararci con la massima concentrazione».

PIOLI – «Mi piace perchè è un ragazzo in gamba. Mi spiace che gli stia capitando questo ma noi lo sappiamo, fa parte del giochino».

Exit mobile version