News

Rassegna di Domenica 26 Maggio: 90 minuti per la storia e per il futuro. L’Europa chiama

Pubblicato

su

Rassegna stampa di Domenica 26 Maggio 2019 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Gazzetta dello Sport, Corriere dello sport e Tuttosport

GAZZETTA DELLO SPORT

Rassegna stampa, è l’ora della verità, si chiude il campionato di Serie A con gli ultimi 90 minuti, i più caldi degli ultimi anni. Al centro della prima pagina Atalanta, Inter, Milan e Roma: le europee del campionato: chi va in Champions? All’ultimo voto. Atalanta 66 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, padrona del suo destino; Inter 66 a San Siro contro l’Empoli, padrona del suo destino; Milan 65 a Ferrara contro la Spal, dipende dalle altre; Roma 63 all’Olimpico contro il Parma, serve il miracolo. Elette solo due su quattro. Ballano le panchine, soldi e poltrone: Gasp per la storia, Spalletti per non lasciare con un fallimento, Gattuso per restare. Emozione per l’addio di De Rossi. In taglio alto la Fiorentina: la svolta, dopo 17 anni i Della Valle lasciano: un affare da 150 milioni. La Fiorentina è americana ma prima deve salvarsi. Commisso, il proprietario dei Cosmos, di origini calabresi, pronto a rilevare il club che si gioca col Genoa la sfida decisiva per la A.

CORRIERE DELLO SPORT

La prossima Champions sulla prima pagina centrale del Corriere: Champions e salvezza: in 90 minuti sette club si giocano la stagione. Tutto in una notte. Inter alla svolta, deve battere l’Empoli ed accogliere Conte per il nuovo ciclo. Il Milan a Ferrara può ancora sperare. L’Atalanta per la storia, se la gioca col Sassuolo. Firenze aspetta e trema. Commisso già pronto. Il Napoli partecipa alla festa di Sinisa, bis di Santander, il Bologna vince 3-2. In taglio alto l’ultima partita in giallorosso di Daniele De Rossi: DDR dono di Roma. Che emozioni in un Olimpico tutto esaurito: De Rossi contro il Parma giocherà l’ultima partita in giallorosso, la più struggente della carriera.

TUTTOSPORT

Il quotidiano piemontese dedica ampio spazio alla Juventus in prima pagina, in particolar modo a Maurizio Sarri e agli ultimi movimenti londinesi: Juve, occhio alla Zarina. Settimana decisiva per Sarri: mercoledì la finale di Europa League, poi il tecnico definirà il suo futuro con il Chelsea. Determinante il ruolo di Marina Granovskaia, lady di ferro del club di Abramovich. Oggi a Marassi l’ultima di Allegri, senza Ronaldo. In taglio alto il riassunto di tutti i possibili verdetti della stagione: ultima giornata, ultimi verdetti: Atalanta, Inter, Milan e Roma per l’Europa, Empoli, Fiorentina e Genoa per la salvezza. La notte del giudizio. E all’Olimpico brividi per il saluto del popolo giallorosso a capitan De Rossi. 

Exit mobile version