News
Rassegna di Martedì 23 Aprile: Champions, l’Atalanta c’è. Juve, in cantiere la squadra del futuro
Rassegna di Martedì 23 Aprile 2019 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport
GAZZETTA DELLO SPORT
Rassegna stampa, ampio spazio all’Atalanta sulla prima pagina centrale della rosea, il Napoli si arrende, mantenendo viva di fatto la corsa Champions per il quarto posto. Dopo l’Inter regna l’incertezza: lotta Champions, che bagarre. Sacchi: «Juve ago della bilancia. Attento Milan, il Toro corre…». La volata per l’Europa a 5 giornate dal termine: Milan 56; Atalanta 56; Roma 55; Torino 53; Lazio 52. Gasperini sbanca il San Paolo (2-1). Atalanta ci 6. Bergamaschi più in corsa che mai: battono il Napoli in rimonta e prendono il Milan. Sfida a 6 per i 2 posti che garantiscono il “paradiso”.
CORRIERE DELLO SPORT
Mercato Juve sulla prima pagina centrale del corriere: la Juve prepara un mercato da CR7. Li vuole Ronaldo. Scopriamo il piano per accontentare il portoghese ed anche Allegri. Oltre a Ramsey, un top player per ruolo. Subito assalto a Chiesa. In taglio alto l’Atalanta: Zapatazo. Goal ed assist dell’ex napoletano. L’Atalanta vince al San Paolo (1-2) e aggancia Gattuso. Il Maracanazo degli azzurri e di Ancelotti. Champions, ressa per due posti: che volatona! Inter quasi al sicuro, Lazio quasi fuori. Bergomi: « Roma-Milan».
TUTTOSPORT
Anche Tuttosport si concentra in prima pagina sul mercato Juve, probabilmente un tentativo per dimenticare in fretta la delusione Champions. Nono scudetto e Champions: il rilancio. La Juve che verrà. Chiesa e Pogba gli obiettivi primari per aumentare competitività della rosa. Intriga anche il talento di Joao Felix. Non soltanto De Ligt per rinforzare la difesa: nel mirino Ruben Dias, Manolas, Savic ed Hummels. In taglio alto l’Atalanta con la fantastica vittoria di Napoli, così definita dal quotidiano piemontese: Atalanta favolosa! Fantastica rimonta a Napoli con Zapata e Pasalic: 1-2 agganciato il Milan al quarto posto. In realtà l’Atalanta è quinta per via degli scontri diretti favorevoli al Milan. I rossoneri da questo punto di vista (non da poco) hanno la meglio su tutto il gruppo, solo il Toro rimane ancora in dubbio. L’anno scorso l’Inter si qualifico grazie agli scontri diretti favorevoli, nonostante avesse gli stessi punti della Lazio.