News

Rassegna Domenica 8 Settembre: Finlandia-Italia, tutto in una notte

Pubblicato

su

Rassegna stampa di Sabato 7 Settembre 2019: ecco le prime pagine di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport

GAZZETTA DELLO SPORT RASSEGNA

Rassegna stampa, prima pagina odierna di Gazzetta completamente dedicata al Gran Premio di Monza, in programma questo pomeriggio. C’è aria di vittoria in casa Ferrari, Leclerc in pole ma è polemica. Vettel quarto: ” Non ha rispettato il piano”. Una passione incredibile con qualifiche thrilling. I monegasco davanti ad Hamilton e Bottas. Niente scia: Seb sbotta con compagno di squadra. Dunque Leclerc partirà in pole nel GP d’Italia, è indubbiamente il momento del giovane pilota Ferrari, il quale sta incredibilmente restituendo all’improvviso dignità ed orgoglio alla casa di Maranello. Il monegasco si è preso la prima posizione di partenza del circuito di di Monza al termine di un Q3 “farsa”, nel quale tutti i piloti hanno rallentato per cercare le scie e poi hanno preso bandiera a scacchi, senza poter migliorare il tempo del primo stint. Leclerc precede la Mercedes di Hamilton, subito dopo Bottas e Vettel. Ma l’ultimo giro del Q3 è sotto investigazione.

 

CORRIERE DELLO SPORT

La nazionale italiana sulla prima pagina del Corriere: Mancini vuole la qualificazione. Italia, si cambia. Stasera contro i finlandesi è pronta una mini rivoluzione. “Qui sarà difficile vincere”. Dentro Izzo, Lorenzo Pellegrini e Sensi. Ballottaggio Belotti-Immobile. La Formula 1 in taglio alto: pole e veleni. Leclerc primo in griglia a Monza (Sky e Tv8 15:10). Furia Vettel: “Doveva starmi davanti e darmi la scia”. Colonna di destra, arbitri, Casarin: arbitri, non contiamo più. Il rigore sul mani involontario di De Ligt è l’immagine di un calcio senza più ragionevolezza.

TUTTOSPORT

Prima pagina centrale dedicata a Leclerc, Monza lo aspetta così come tutto il popolo ferrarista: Leclerc scatena la rossa. Juve, un mondo di soldi: l’espansione sui social. La strategia per sfondare nel mercato asiatico ed un rinnovo da 50 milioni con lo sponsor. Così il club punta a diventare ancora più ricco.

Exit mobile version