News
Rassegna stampa del 9 marzo 2018
La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 9 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport
Tuttosport
«Buio Milan, 2-0 Arsenal, Lazio al palo. Gattuso: ‘Non è finita’». Apre così la prima pagina di Tuttosport in merito alla serata storta dei rossoneri. La copertina è dedicata ad Allegri, considerato il fautore del successo della Juventus contro il Tottenham. Un monumento dunque per Allegri che ad ogni modo divide al 50 e 50 con il tottenham il merito del successo bianconero. Gli Spurs in vantaggio per 1-0 si fanno rimontare 2 goal con 2 disattenzioni difensive da bassa classifica che per quanto possa essere merito di Allegri, buona mano ce l’hanno messa i giocatori di Pochettino nel “cercare” di farsi buttare fuori. Comunque complimenti ad Allegri, l’unico che fino ad ora può effettivamente sultare. Gattuso ci crede ancora, 2 goal a Londra si possono fare, certamente ci vorranno testa e gambe, quelle che sono mancate ieri sera contro una squadra certamente in difficoltà ma a livello internazionale sempre pronta e reattiva, mai fidarsi del campionato, soprattutto con certe squadre.
Corriere dello Sport
La notizia centrale è la vittoria della Juventus a Wembley mentre in taglio alto c’è spazio al Milan: «Crollo Milan, Lazio, è dura. L’Arsenal gela San Siro, 0-2. La Dinamo beffa Inzaghi, 2-2». Sconfitta e pareggio, con questo score la prossima settimana l’Italia dell’Europa League farà i conti per cercare necessariamente 2 vittorie per passare ai quarti. Il Milan dovrà fare almeno 2 goal per prolungare la gara fino ai rigori, alla Lazio ne basterà uno solo e non dovrebbe essere un compito così impossibile. Alle squadre italiane va sicuramente dato un merito, sono abili a complicarsi la vita nonostante il tasso tecnico assolutamente superiore. Parliamo della Lazio nei confronti della Dinamo, questa superiorità dovrà venire fuori insieme ad una maggiore concentrazione difensiva.
Gazzetta dello Sport
Prima pagina dedicata all’Europa League con rincaro di dose nei confronti del Milan, la sonora sconfitta subita dagli undici di Gattuso riecheggia tra le pagine della Rosa che sottolinea la pesantezza del contraccolpo fisico e psicologico. Piccola speranza per la Lazio che a Kiev avrà un compito accessibile ma non così scontato. In taglio alto una dedica speciale a Davide Astori, chissà che nella testa dei giocatori del Milan non ci sia stata anche questa ombra a far crollare gambe e spirito. Bonucci nel dopo gara durante un’intervista si è commosso non riuscendo più a rispondere alle domande da studio.