News

Rassegna stampa del 16 febbraio 2018

Pubblicato

su

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 16 febbraio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport e Tuttosport

In prima pagina di Tuttosport c’è spazio per il Milan: «Cutrone tarantolato, è sempre più Milan. 3-0 al Ludogorets». Copertina dedicata al derby di Torino mentre, sempre per i risultati di Europa League, si fa riferimento alla debacle doppia Napoli e Lazio ed alla beffa subita dall’Atalanta. Nel pezzo, invece, viene esaltato il feeling con il gol di Cutrone: 6+3 = 9, facendo riferimento al numero di maglia del classe ’98 e quello di Inzaghi. In area di rigore si muove alla Superpippo ed il gol di Razgrad fa parte di uno dei piatti forti del repertorio di Inzaghi. Intanto la società medita il rinnovo di Gattuso, del cui lavoro la società è molto soddisfatta, specie se si ripensa ai momenti difficili con Montella.

Il Corriere dello Sport, invece, regala la copertina al Milan: «Euro Milan, Cutrone show in Bulgaria. Ottavi di Europa League ipotecati». E’ un Cutrone devastante quello che ha colpito anche il Ludogorets, annichilito dal Milan dopo un primo tempo non brillante ma comunque cinico. Liverpool e Real Madrid ci avevano sofferto, il Milan invece a Razgrad quasi passeggia. Decisivo Cutrone con un gol ed un rigore procurato. Intanto la società riflette sul rinnovo di Gattuso, al momento vincolato da un contratto fino al giugno 2019. Con il passare dei giorni – si legge – aumenta il rammarico per non aver scelto di puntare su Rino già a partire dall’estate. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Ora testa alla Sampdoria per trovare il decimo risultato utile consecutivo.


Anche La Gazzetta dello Sport celebra la vittoria del Milan: «Diavolo Cutrone. L’attaccante brilla anche in Bulgaria contro il Ludogorets: segna e procura il rigore trasformato da Rodriguez. Borini firma il tris. Ipotecati gli ottavi». L’opera di ricostruzione del Milan allestita da mastro Gattuso aggiunge un altro mattoncino: dal solido muretto che comincia a prendere forma — adesso sono nove i risultati utili consecutivi — già si vede all’orizzonte il traguardo parziale degli ottavi di Europa League. Così come a Ferrara, anche questa sfida l’ha indirizzata Cutrone: gol d’apertura e rigore procurato per il raddoppio. Patrick ha virtualmente spedito il Milan agli ottavi e questa sarà l’ennesima riga su un curriculum stagionale che ingolosirebbe chiunque.

Exit mobile version