News

Rassegna stampa del 23 marzo 2018

Pubblicato

su

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 23 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

 

Tuttosport

«Li, servono 10 milioni entro oggi». Chiaro il messaggio di Tuttosport sulla vicenda legata a Elliott e Yonghong Li. Giornata nera per Yonghong Li quella di mercoledì, prima l’annuncio di fallimento della propria società in Cina, poi l’apertura di un fascicolo (senza reati nè indagati) da parte della procura di Milano. Secondo quanto riportato da Carlo Festa, Il tutto sarebbe passato sotto silenzio da parte degli attuali dirigenti rossoneri che però avrebbero inviato una lettera al proprietario milanista per procedere entro il prossimo 23 marzo, cioè oggi, ad un aumento di capitale da circa 10 milioni di euro, parte dei 35 milioni da iniettare entro giugno per far sì che il club abbia la liquidità necessaria alla gestione.Ora il mistero intorno alla società rossonera si infittisce e finché un nome noto del cda non si esporrà ufficialmente continuerà ad essere così. Il destino del Milan appare però, al momento segnato: il fondo Elliot, che si è detto disponibile a finanziare la Rossoneri Sport per altri 35 milioni di euro, potrebbe procedere col commissariamento della società satallite costituita da Yonghong Li lo scorso aprile.

Corriere dello Sport

Niente Milan nella prima pagina del Corriere dello Sport: si parla di Juventus, Napoli, Inter e Nazionale. Il Corriere si dedica al calcio giocato, si parla già delle prossime sfide di club, con ovvio riferimento alla Juventus che andrà ad affrontare Milan e Real Madrid. Intanto il Napoli spera nel doppio scivolone bianconero, in campionato per tornare in vetta, in Champions per far si che il contraccolpo psicologico possa essere determinante ai fini della stagione. Nella giornata di ieri, Hamsik ha chiesto avrebbe chiesto espressamente a Napoli ed Inter di fermare la Juventus nelle giornate di campionato 34 e 35. Il Napoli dovrà pensare a fare punti a Sassuolo per tornare momentaneamente in vetta, in attesa di sapere se il Milan toglierà punti alla squadra di Allegri. Intanto la nazionale italiana sfida l’Argentina a Manchester, una gara utile solo al Curriculum di Di Biagio che questa sera debutta sulla panchina azzurra, con la speranza di restituire ai club tutti i giocatori nelle condizioni migliori, nel momento più importante della stagione.

Gazzetta dello Sport

Niente calcio sulla prima pagina della rosea ma solo Formula 1, con il gran premio che debutta a Melbourne, in Australia, rilanciando la sfida tra Ferrari e Mercedes e tra Vettel e Raikkonen. Semaforo verde domenica mattina alle ore 7, i primi test sono incoraggianti per il team ferrari che spesso ha potuto osservare il pilota tedesco in prima posizione con tempi decisamente migliori rispetto al passato.

 

Exit mobile version