News
Rassegna stampa del 24 marzo 2018
La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 24 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport
Tuttosport
«Giallo sui 10 milioni di Li: Elliott aspetta». Questo il titolo dedicato al Milan nella prima pagina di Tuttosport. Sarebbero dovuti arrivare ieri sera i 10 milioni di euro destinati all’aumento di capitale da parte del presidente rossonero, non è andata in questo modo ed ora aumentano le incertezze relative alla stabilità societaria, con Elliot sempre più protagonista nel periodo probabilmente più complicato della stagione. La prossima mossa dovrebbe arrivare da Elliott con un intervento mirato (molto probabilmente lunedì) ed il versamento di conto proprio dei 10 milioni di euro richiesti . Li Yonghong a quel punto avrebbe una settimana per restituire la cifra ad Elliott e, nel caso in cui non facesse fronte ai suoi impegni, arriverebbe al default, con conseguente entrata in scena del fondo americano. Tuttavia ci sarebbe un’ulteriore possibilità: accettare un nuovo prestito-ponte da 35 milioni di euro sempre da Elliott con cui gestire il club fino alla fine della stagione. In questo caso l’indebitamento di Rossoneri Sport Investment Luxembourg, la società proprietaria del Milan, aumenterebbe di conseguenza, portando ulteriori pressioni economiche e soprattutto psicologiche (Tensioni causate da un clima di grande nervosismo).
Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport presenta l’analisi della situazione societaria rossonera: «I conti del Milan: tutta la verità. Elliott pronto all’aumento di capitale se i cinesi dovessero farsi da parte». Nel caso in cui Elliot lunedì versasse i 10 milioni di euro, Li Yonghong avrebbe una settimana per restituire la cifra ad Elliott e, nel caso in cui non facesse fronte ai suoi impegni, arriverebbe al default, con conseguente entrata in scena del fondo americano.
Gazzetta dello Sport
Sulla rosea ampio spazio alla nazionale in prima pagina, l’esordio di Di Biagio è da dimenticare così come la prova di tutti gli 11 protagonisti. Gazzetta dedica l’immagine centrale a Bonucci che tenta di contrastare Higuain in uno scontro aereo, esordio amaro anche per Cutrone in una gara che aveva poco da dire e che nulla ha detto. Ora l’Inghilterra, l’Italia non riparte e ancora manca una base solida a cominciare dalla panchina che a Giugno verrà smantellata per ripartire nuovamente da zero.