News

Rassegna stampa del 28 marzo 2018

Pubblicato

su

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 28 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

 

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport non parla di Milan in prima pagina, concentrandosi sul pareggio della Nazionale e sul caos in casa Inter con Capello e Sabatini in procinto di salutare la compagnia. Soltanto un pari per la nostra nazionale che chiude nel peggiore dei modi due amichevoli completamente inutili, se non per la possibilità concessa a qualche giovane di esordire in azzurro. La squadra appare ancora scossa e demotivata dopo l’eliminazione dal monfiale, oltre a mostrare pochi stimoli data la caratura (amichevole della gara). La Spagna supera 6-1 l’Argentina senza risparmiarsi assolutamente, eppure anche i giocatori spagnoli nei prossimi giorni riprenderanno campionato e coppe europee. Altra mentalità. In casa Inter Sabatini lascia Suning così come Capello, per entrambi i comunicati da parte della società nerazzurra: «Suning Sports e Sabatini hanno raggiunto un accordo per la terminazione anticipata del contratto che li lega, Sabatini non ricoprirà più il ruolo di direttore tecnico di Suning Sports. Il Club gli augura successo nella sua prossima esperienza lavorativa».
«Dopo trattative amichevoli tra le parti, il contratto tra Fabio Capello e Suning Football Club è stato risolto e il signor Capello non è più l’allenatore del team Jiangsu Suning. Capello continuerà a collaborare con Suning Soccer e a fornire consigli e suggerimenti per un futuro migliore».

Tuttosport

«Li trova i soldi. Oggi CdA. Idea Saint-Maximin», la prima di Tuttosport, invece, si concentra sulle vicende societarie e sul calciomercato. Occhi sul talento del Nizza. Yonghong Li, stando a quanto riportato da il Sole 24 Ore, sarebbe riuscito ad evitare la resa dei conti con Elliott e sembra vicino ad apportare 10 milioni di euro nel Milan. Nella giornata di sarebbe previsto un Cda del Milan per prendere atto di quanto avvenuto. Il tutto capita a tre giorni lavorativi dalla data di scadenza fissata del 23 marzo e permetterà alla società rossonera di ottemperare a tutti gli oneri di gestioni senza particolari patemi. Secondo i rumors il presidente sarebbe  riuscito ad ottenere altri prestiti ad Hong Kong. Ora le scadenze previste richiedono ulteriori iniezioni di cassa, da aprile in poi, per venire incontro alla tranche di aumento da 38 milioni fissata nello scorso Consiglio d’amministrazione avvenuto a Casa Milan. Versati questi primi 10 milioni, il resto potrà essere programmato nei prossimi mesi a seconda delle richieste del club.

Gazzetta dello Sport

La rosea dedica la prima pagina ai due argomenti del giorno sopra trattati, ovvero la separazione in casa Inter e la nazionale salvata nel finale da un rigore di Insigne. In entrambi i casi niente di cui gioire e nell’attesa di ulteriori notizie, positive, ci si consola con il Cda rossonero per il quale sarebbe previsto l’aumento di capitale richiesto da 10 milioni di euro.

Exit mobile version