News

Rassegna stampa del 30 marzo 2018

Pubblicato

su

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 30 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport parla tanto di Milan: «Calhanoglu esclusivo: ‘Juve, ti battiamo così’. Il fantasista del Milan: ‘Gattuso mi ha liberato la testa, ora sono sereno. Mi è venuto naturale baciare questa maglia: mai fatto altrove. Sarò di nuovo il re delle punizioni». La copertina è dedicata alla sfida tra Bonucci ed i suoi ex compagni: «Amici miei, atto primo. Bonucci domani tornerà a Torino da avversario: non ha mai affrontato la sua ex squadra e lo Juventus Stadium prepara un’accoglienza rovente». La “trasformazione” di Calhanoglu è forse il punto di partenza del cammino straordinario di Gattuso che ad oggi punta dritto al rinnovo contrattuale come prima tappa di una carriera dalle grandi aspettative. Il giocatore turco arrivato l’estate scorsa dal Bayer Leverkusen, dopo 2 mesi sembrava già finito, il classico errore di mercato, la scommessa andata male ed invece il cambio di panchina ha rappresentato un’iniezione di fiducia pronta ad esplodere sabato sera a Torino, contro una Juventus che da sempre concede tantissimi stimoli. A Calhanoglu come a Bonucci, grande ex della serata. Molto probabilmente saranno fischi per il capitano del Milan, un po’ personali, un po’ volti a destabilizzarlo per far si che commetta qualche errore. Saranno 90 minuti di fuoco, una battaglia d’altri tempi mentre Napoli ed Inter rimarranno a guardare per scoprire con che stato d’animo vivranno la domenica di Pasqua.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport pubblica in copertina l’intervista a Cutrone: «Lo Stadium non mi fa paura, a Buffon ho fatto gol in Nazionale. Sto studiando Superpippo». Grande maturità da parte di Patrick Cutrone, lanciato come titolare da Gattuso ed ora padrone di un attacco che piano piano si sta risvegliando dal torpore di una stagione altalenante. Cutrone appare carico come sempre, la Juventus insieme all’Inter è la squadra che suscita maggiormente emozioni differenti, soprattutto quando si è così giovani e con tanta voglia di vivere il proprio tempo a suon di goal. Ogni partita è un’occasione per fare la storia e quella di sabato sera avrà una valenza fondamentale per questa e per la prossima stagione. Cutrone si prepara al meglio che ovviamente deve ancora venire.

Gazzetta dello Sport

Prima pagina della rosea dedicata a Gennaro Gattuso, il tecnico entra nei 10 giorni più caldi dell’anno: Juventus, rinnovo contrattuale ed Inter. Ovviamente il popolo rossonero si aspetta che il tecnico festeggi il rinnovo con 2 vittorie, sarebbe un risultato praticamente leggendario, tutto è possibile ma una cosa alla volta è meglio: prima la Juventus. Da giocatore Gattuso ha battutto i bianconeri in situazioni ben diverse, storiche, indimenticabili. Domani proverà a ascrivere un’altra pagina, nel caso sarebbe la prima di una carriera sicuramente in ascesa. Gazzetta saluta Emiliano Mondonico con l’immagine che lo ha reso popolare nel mondo, quella sedia alzata al cialeo in segno di protesta, figlia di un calcio diverso, artigianale e che molto probabilmente ci mancherà insieme a coloro che hanno fatto la storia del calcio in un’epoca differente, più semplice. Grazie Mondo.

 

Exit mobile version