News

Rassegna stampa del 4 aprile 2018

Pubblicato

su

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 4  aprile 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Tuttosport

«Oggi il derby. Gigio-Brozovic, all’ultimo atto. Tensione Milan», apre così la prima pagina di Tuttosport. Sicuramente sarà l’ultimo atto di questa stagione in quanto a Derby, quel che succederà in estate è ancora tutto da valutare, fondamentale sarà quello che accadrà questa sera. La sconfitta di Torino toglie un po’ di brio alla sfida, se il Milan avesse vinto (cosa che poteva succedere) sarebbe rimasto a meno 5, con la possibilità di ridurre a 2 la distanza. La realtà oggi dice più 8 per i nerazzurri, crederci fino alla fine rimane una costante di Gennaro Gattuso e questa sera il primo round di un assalto finale che durerà fino a Maggio.

Corriere dello Sport

Ovviamente è il derby il tema della prima pagina del Corriere dello Sport: «Mamma che derby! Ore 18.30, Milan-Inter passaporto per l’Europa. Gattuso carica e pizzica Bonucci: “Pensi a giocare”. Spalletti a muso duro: “Vincere vale tantissimo”». I bookmakers danno la vittoria quasi alla pari, difficile sbilanciarsi in un momento così favorevole per entrambe dal punto di vista del gioco. Se si fosse giocato un mese fa, l’Inter avrebbe avuto poche speranze a causa dei tanti problemi di Icardi e di un gioco che stentava a ripartire, mentre il Milan cresceva a dismisura. Il presente invece dice che le squadre si equivalgono e che i nerazzurri sarebbero leggermente favoriti. In un Derby però si sa che non ci sono favoriti ma che bisognerà lottare fino alla fine, a patto che si entri in campo concentrati per evitare le imbarcate come successo in diverse occasioni da una parte e dall’altra. C’è tensione in casa Milan, lo si evince dalle parole di Gattuso in conferenza stampa, il tecnico rossonero ha una dote particolare in quanto a comunicazione: riesce sempre ad impressionare senza scadere mai nella banalità o nel luogo comune. Prova ne sia la stoccata a Bonucci, a testimonianza del fatto che non si guarda in faccia nessuno.

Gazzetta dello Sport

La rosea dedica ovviamente la prima pagina al capolavoro di Cristiano Ronaldo, intanto stasera la stracittadina milanese: «Mamma che Derby». Titola così Gazzetta, ci si aspetta dunque uno scontro dal sapore storico, il Milan sarà probabilmente avvantaggiato dal punto di vista psicologico, in questo caso l’Inter avrà tutto da perdere, con Lazio e Roma concorrenti al quarto posto e sempre più agguerrite. La Roma aveva già giocato la Gara il sabato 3 Marzo con il Napoli, così come la Lazio contro la Juventus. Se l’Inter dovesse vincere andrebbe a 61 punti, scavalcherebbe quindi i giallorossi che si ritroverebbero al quarto posto davanti ai biancocelesti.

 

Exit mobile version