News
Rassegna stampa del 6 aprile 2018
La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 6 aprile 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport
Tuttosport
«Ringhio rinnova: 2021! Il nuovo Milan di Gattuso? Più centimetri e un bomber vero». Apre così la prima pagina di Tuttosport. Il fonda la base per il futuro, a prescindere da come finirà questa stagione. Era necessario apporre quella firma, Gattuso è il tecnico giustpo per questa squadra, non solo per una questione di risultati ma soprattutto per l’apporto umano che il tecnico ha saputo trasmettere ai propri giocatori che ora avranno un impegno fondamentale: continuare a lottare come fatto fino ad ora senza considerare gli 8 punti di distanza dal quarto posto. Certo quando l’obbiettivo si allontana, anche le motivazioni vengono meno, l’entusiasmo un po’ si spegne insieme alle energie, sempre più scarse dopo tante partite giocate senza possibilità di cambi. A questo proposito Con Gattuso dovranno arrivare anche i rinforzi necessari per far si che nella prossima stagione Kessie, per fare un esempio, non debba giocare tutte le partite in calendario, Kessie come altri in rosa che da inizio stagione si sono fermati forse solo per qualche squalifica.
Corriere dello Sport
La prima del Corriere dello Sport parla del rinnovo di Gattuso: «Gattuso 2021. Il tecnico ha rinnovato il contratto con il Milan: ‘Fiero di essere qua, ritorneremo a vincere insieme’». Un po’ lo aspettava e un po’ lo allontanava. Gennaro Gattuso ha “combattuto” con questa idea del rinnovo contrattuale per evitare che portasse distrazioni pericolose, la sua concentrazione era tutta sul derby, ora invece potrà pensare più serenamente alla finale di Coppa Italia, una sorta di rivincita contro la Juventus, squadra che al momento con la vittoria di Torino sta mettendo fine alle speranze Champions rossonere. C’è ancora tempo da qui alla finale, molto dipenderà dalla condizione atletica e da quella psicologica: quello di maggio per il Milan sarà un periodo relativamente tranquillo, senza scontri diretti e forse con i giochi Champions già fatti, a meno che qualcuno lì davanti non perda punti preziosi, in modo da alzare nuovamente la temepratura.
Gazzetta dello Sport
La rosea gioca con le parole: «Gattuso, patto col diavolo». Chissà se il tecnico rossonero sarà contento delle corna da diavolo disegnate sulla sua testa, magari in un momento così importante ci farà meno caso e volterà pagina, come si suol dire. Momento fondamentale anche per il Milan che oltre a blindare il tecnico riceve i 10 milioni di euro relativi alla prima tranche dell’aumento di capitale concordato con Yonghong Li. Qualcosa si muove. Alla Juventus invece danno per certa l’eliminazione dalla Champions, la società sta già studiando le contromosse per la prossima stagione, con o senza Allegri. Intanto la Lazio ne fa 4 al Salisburgo, prendendo però 2 goal che mantengono aperto il discorso qualificazione. Appuntamento in Austria Giovedì prossimo.