News

Rassegna stampa del 9 aprile 2018

Pubblicato

su

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 9  aprile 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Tuttosport

«Milan ora rischi. Stop rossonero col Sassuolo: l’Europa torna in bilico». La prima pagina di Tuttosport parla del pareggio con il Sassuolo che mantiene i rossoneri distanti dal quarto posto. Obbiettivamente parlando, il quarto posto è ormai lontano e difficile da raggiungere, può ancora succedere di tutto, domenica c’è il Derby tra Lazio e Roma mentre l’Inter ricomincia a sbandare ma anche il Milan, contro il Sassuolo, ha mandato segnali poco incoraggianti. Quella di ieri sera era una gara da chiudere nel primo tempo se si vuole raggiungere certi traguardi, la squadra è invece apparsa stanca e demotivata, soprattutto per quanto riguarda i punti di forza, ovvero gli esterni: Bonaventura e Kessie. Di fronte un Sassuolo che quando ha capito che qualcosa di buono si poteva portare a casa è arretrato completamente dietro la linea del pallone, piazzandosi in toto nella propria area di rigore. Il Milan rimane a meno 8 dal quarto posto, forse sarebbe meglio cominciare seriamente a pensare all’Europa League.

Corriere dello Sport

Ecco il commento del Corriere dello Sport al pari contro il Sassuolo: «Milan, Kalinic salva Rino. Sassuolo avanti con Politano, poi il croato: 1-1». Kalinic decisivo finalmente, non per una vittoria ma per un pari, ottimo per come si era messa la gara. Politano gela San Siro con un contropiede fulminante, di quelli che non ti spieghi dopo un’intera gara passata a difendere. Un goal, quello di Kalinic che sicuramente fa bene al Milan ma non alla posizione di Cutrone, ancora una volta, dopo il Derby, apparso decisamente fuori gara. Il ragazzo alterna prestazioni eccellenti a partite anonime, subendo forse la mancanza di gioco da parte del resto della squadra. Andrè Silva fa quello che può entrando a partita in corso, ora vedremo chi scenderà in campo contro il Napoli, probabilmente Cutrone dopo un lavoro specifico settimanale per aiutarlo a ritrovare un po’ di condizione.

La Gazzetta dello Sport

La rosea dedica la prima pagina agli sprechi di Inter e Milan, entrambe in fase calante, soprattutto i nerazzurri che dopo lo 0-5 di Genova sembravano tornati quelli di inizio stagione. Fiammate. Fiammate improvvise, nessuna continuità di risultati ed ora la Champions League è a meno 1 per i nerazzurri, tuttavia Spalletti la prossima settimana recupererà qualcosa, a Roma c’è il Derby in casa della Lazio, una delle due logicamente dovrà lasciare qualche punto. Se il Milan invece dovesse battere il Napoli, consegnerebbe di fatto lo scudetto alla Juventus, a patto che i bianconeri (apparsi molto stanchi a Benevento) battano in casa la Sampdoria, anch’ella decisamente sulle gambe.

Exit mobile version