Calciomercato
Renato Sanches-Milan, fumata bianca più vicina: cifre e altri dettagli
Renato Sanches Milan, fumata bianca più vicina: ha abbassato le pretese. Le ultime sulla trattativa per il portoghese
Come riporta La Gazzetta dello Sport dopo aver definito il trasferimento di Origi, il Milan sta provando a chiudere per Renato Sanches. Il portoghese ha solo un anno di contratto e per questo il club rossonero si è permesso di offrire 12 milioni rispetto ai 15 chiesti dal Lille.
Nella strategia milanista è più importante raccogliere prima l’assenso del giocatore, partito da una richiesta intorno ai 6 milioni netti a stagione per i prossimi quattro anni. Nelle ultime settimane, però, Jorge Mendes ha dialogato con profitto sull’argomento con Maldini e Massara. Ora il giocatore sembra disposto ad avvicinarsi a quota 4 milioni netti all’anno per il prossimo quadriennio.
Vanno ancora definiti dei dettagli, sostanzialmente legati ai bonus. Insomma, la trattativa è ormai entrata nella fase cruciale e le parti dimostrano grande buona volontà. La prossima settimana può essere molto importante, non è da escludere che ci sia un faccia a faccia tra i protagonisti della vicenda. Il giocatore da parte sua vuole il Diavolo e ha fretta di chiudere.