News
Retroscena Biglia: ha chiesto di essere convocato per stare vicino ai compagni
Biglia è partito per Firenze con il gruppo e ha espressamente chiesto di poter sedere in panchina coi compagni nonostante sia indisponibile
Lucas Biglia, centrocampista infortunato e sulla carta del Milan, è stato convocato da Rino Gattuso per la gara contro la Fiorentina. Il giocatore, uscito dal campo nel corso della gara contro il Bologna, non si è allenato e non si è ripreso dall’infortunio ma ha ugualmente chiesto al tecnico Rino Gattuso di partire lo stesso insieme alla squadra per Firenze. Un gesto di altissima professionalità, come sottolineato dallo stesso tecnico in conferenza stampa, e che dimostra la voglia del centrocampista argentino di dare (anche se non in campo) il proprio apporto ai compagni in vista di una sfida fondamentale come quella di stasera contro la Fiorentina.
Il vero e proprio gesto da leader per Lucas Biglia che a 33 anni è uno dei veterani presenti nella rosa del Milan. La stagione del centrocampista argentino è stata di alti e bassi anche a causa dei frequenti infortuni e dell’incresciosa situazione venutasi a creare con Kessié nell’ultimo derby. Tuttavia l’atteggiamento di Biglia è rimasto impeccabile come testimoniato da quest’ultimo gesto: stare accanto alla squadra e chiedere di sedere in panchina pur non essendo a disposizione.