News
Retroscena Piatek: l’accordo con il Napoli era già chiuso ma…
Piatek è stato vicinissimo a trasferirsi al Napoli. Gli azzurri avevano trovato l’accordo con il Genoa ma il giocatore ha scelto il Milan
Il Milan anche ieri sera contro la Juventus, sfida funestata da una serie incredibile di errori arbitrali, ha avuto la conferma che Krzysztof Piatek è davvero un attaccante temibile e un’assicurazione in zona gol. Il polacco non solo ha segnato il gol dell’1 a 0 ma nonostante una direzione di gara da parte di Fabbri che il dg rossonero Leonardo ha definito “inadeguata” è andato vicinissimo alla doppietta mettendo da solo in seria difficoltà Rugani e Bonucci. Non è un segreto che anche il Napoli abbia fatto un tentativo per acquistarlo a gennaio e il Corriere del Mezzogiorno ha svelato un interessante retroscena sulla trattativa.
Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva trovato l’accordo con il Genoa per Piatek. Gli azzurri avrebbero corrisposto ai liguri circa 25 milioni di euro ma non era stato ancora trovata un’intesa sull’ingaggio. De Laurentiis aveva prima proposto 600mila euro a stagione per salire poi a 900mila. Alla fine l’esplosione definitiva del giocatore e l’inserimento del Milan hanno definitivamente chiuso le trattative.