Editoriali
Ricardo Rodriguez, il terzino goleador: numeri da urlo per l’ex Wolfsburg
Ricardo Rodriguez è stato uno dei primi acquisti della gestione Fassone-Mirabelli: 15 milioni un affare totale per il Milan
L’8 giugno scorso il Milan ha ufficializzato l’acquisto dal Wolfsburg del terzino elvetico-cileno classe ’92 per una cifra vicina ai 15 milioni di euro più bonus. Rodriguez, giocatore dalle spiccate doti tecniche e abile in entrambe le fasi, si è insediato sin da subito nel mondo rossonero a tal punto che è diventato immediatamente padrone della fascia.
DATI AL MILAN – Sono già due i gol nelle prime 7 partite con la maglia del Milan per Ricardo Rodriguez: il primo è stato anche il numero 1 della stagione rossonera contro il Craiova nel primo turno preliminare di Europa League. Il secondo è arrivato tre giorni fa (guarda qui) contro la SPAL su rigore, a testimonianza della precisione e della prolificità sui calci piazzati.
https://twitter.com/reisigand/status/910587362631208960
MEDIA SUPER – Il classe ’92 rappresenta uno dei terzini più completi e forti in circolazione. Nei sei anni in Germania ha siglato 22 reti e messo a referto 28 assist per i compagni in 184 partite. In Svizzera – stagione 2009/2010 e 2010/2011 – 2 reti e ben 10 assist con la maglia dello Zurigo. Numeri importanti che proiettano una media di 0,11 gol a partita che, per un difensore, è tutt’altro che bassa. L’unica preoccupazione è rappresentata dai problemi fisici che, nelle ultime stagioni al Wolfsburg, hanno attanagliato Rodriguez: starà a Montella centellinarlo il più possibile perché lo svizzero è una risorsa della quale il Milan non può farne a meno.
Ricardo Rodríguez también anota para Suiza! Vía penal: pic.twitter.com/WKedMYWIVM
— Universo AC Milan (@UniversoACMilan) September 3, 2017