Archivio

Ricomincia la Champions League ma senza il Milan non c’è più gusto

Pubblicato

su

Ricomincia la Champions League, la manifestazione europea più importante e più sentita dagli appassionati di calcio. Proprio in questi minuti si stanno giocando le gare valide per la 1a giornata dei gruppi A, B, C e D dove sono impegnati, tra gli altri, Paris Saint-Germain, Napoli, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco e Atletico Madrid. Domani andranno in scena le gare delle squadre inserite negli altri gruppi ma, per la terza edizione di fila, non c’è il Milan tra le partecipanti.

Una tristezza senza fine dover restare fuori per l’ennesima volta dalla competizione calcistica più bella del mondo. Una competizione cresciuta tantissimo in termini di fascino nel corso degli anni anche e soprattutto grazie ai successi memorabili che il Diavolo ha saputo regalare, sfoggiando prestazioni di grandissimo spessore in campi ostici come il Wembley di Londra, il Bernabeu di Madrid, il Camp Nou di Barcellona, il Prater di Vienna, lo Spiros Louis di Atene, l’Old Trafford di Manchester e nuovamente l’Olimpico di Atene. Campi nominati non a caso visto che i rossoneri vi hanno sollevato ben 7 Coppe dei Campioni diventando la seconda squadra più titolata di sempre a livello continentale dopo il Real Madrid, detentore a sua volta di 11 Coppe dei Campioni. Ricordare e rivivere la Storia è importante, purtroppo però non si può vivere di soli ricordi e urge costruire il futuro per far sì che certi momenti ritornino molto presto.

Le speranze sono tutte riposte nei cinesi: sta a loro riportare il club ai fasti di un tempo cercando di operare bene sul mercato e di individuare quei nomi che possano davvero essere utili alla causa milanista. Bisogna attuare la politica dei piccoli passi pensando prima a riacquistare un ruolo di competitività in Italia per poi risplendere in Europa ovvero l’habitat naturale dei nostri colori.

Le notti di Champions non hanno più gusto senza il Milan.

Exit mobile version