2015

Ricordo di un grande milanista e di un giorno speciale

Pubblicato

su

Il 23 ottobre non è una data come le altre, quattro anni fa molti di noi si alzarono dal letto e furono scioccati da una notizia incredibile. Erano le 10.05 e mancavano poco più di due ore al “lunch match” della domenica tra Lecce e Milan, ed è in quel momento che il diavolo rossonero perde un suo grandissimo tifoso: Marco Simoncelli.

La notizia fa il giro del mondo ma bisogna giocare, per molti tifosi la scomparsa del campione italiano è un duro colpo, al cui confronto i 3 gol subiti dal Milan nel primo tempo di Lecce sono insignificanti.

Marco però ha sempre tifato Milan nelle vittorie e nelle sconfitte e senza dubbio ha continuato a tifare anche da lassù dopo quel primo tempo maledetto. Inizia quindi un secondo tempo che per molti milanisti non sarebbe nemmeno stato da guardare, sarebbe stato meglio chiudersi in camera e piangere la scomparsa del Sic. Ma il 23 ottobre 2011 non era un giorno qualsiasi, infatti grazie all’ingresso di Kevin Prince Boateng il Milan pareggia la gara con una tripletta spettacolare in pochi minuti del ghanese. In ognuno dei 3 gol probabilmente ogni milanista ha guardato in cielo e ringraziato Marco, senza esultare, perché in un giorno così è difficile essere felici.

E’ verso la fine del match che però forse tutti abbiamo esultato, grazie al gol del 4-3 di Mario Yepes. Perché in quel momento era proprio impossibile non esultare e conoscendo Marco anche lui avrà esultato felice, felice di aver regalato un sorriso ai tifosi milanisti in un giorno di sole lacrime.

Exit mobile version