News

Milan, banca Merrill Lynch apre al prestito

Pubblicato

su

Marco Fassone pronto ad avviare i dialoghi con Merrill Lynch, Dopo la scadenza dell’esclusiva con Highbridge, si cerca un’altra soluzione per il rifinanziamento

Il Milan avrà tempo fino a ottobre per trovare un fondo o una banca pronti a rifinanziare il debito contratto con Elliott. Intanto, Merill Lynch apre all’ipotesi di un prestito nelle prossime settimane.

DEBITO – Il tempo c’è ma è meglio non correre il rischio. Ottobre si avvicina e non è il caso di rischiare brutte sorprese. Per questo motivo sia Marco Fassone che Yonghong Li stanno cercando qualcuno che possa rifananziare il debito di circa 300 milioni con il fondo americano. Nelle scorse settimane era stato firmato un accordo di esclusiva con Highbridge ma poi non se ne era fatto niente. Ora rispunta Merill Lynch.

APERTURA – Come riportato da Il Sole 24 Ore, c’è una nuova ipotesi per quanto riguarda la soluzione al problema: la banca di investimento con sede a New York avrebbe aperto al prestito di circa 123 milioni utile a ripagare la prima parte del debito con Elliott. Marco Fassone sta lavorando in questo senso mentre il presidente rossonero sta vagliando altre ipotesi per i rimanenti 200 milioni. Il prossimo viaggio dell’amministratore delegato milanista in Cina (rinviato per impegni elettorali in Lega Calcio) dovrebbe portare ad una decisione definitiva su questo delicato tema per il club.

Exit mobile version