Calciomercato
Riforma calciomercato: la reazione del Milan
Riforma Calciomercato: ieri Giovanni Malagò ha confermato lo stravolgimento delle due finestre della prossima stagione che si chiuderanno prima dell’inizio del campionato
Il calcio italiano cambierà faccia. A partire dalla prossima stagione, ci saranno novità che si discostano dall’andamento tradizionale della stagione sportiva. Oltre al Boxing Day – in campo il 26 dicembre -, ci sarà da fare i conti con la riforma del calciomercato. La finestra estiva finirà il 18 di agosto, un giorno prima dell’inizio del campionato, mentre quello di riparazione finirà il 19 gennaio 2019, anche a cavallo del turno di campionato che si svolgerà tra il 19 ed il 20. Uno stravolgimento che sembra essere stato accolto con piacere da alcuni club di Serie A, più volte ‘distratti’ da voci di mercato anche durante la stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan sarebbe piuttosto soddisfatto dalla scelta di anticipare la chiusura del mercato estivo al 18 agosto, decisione per la quale i rossoneri hanno spinto da tempo.
Il club rossonero addirittura avrebbe preferito che il mercato si chiudesse anche una settimana prima dell’inizio del campionato, in modo tale da avere meno fretta e maggiore chiarezza per allenatori, giocatori e gli stessi dirigenti come Fassone e Mirabelli.