Rigore Holm Giroud, Capuano: «Creato un precedente pericoloso»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Rigore Holm Giroud, Capuano avverte: «Creato un precedente pericoloso perché non sostenibile. Vi spiego TUTTO»

Pubblicato

su

Capuano

Giovanni Capuano, giornalista, ha commentato così il rigore concesso in Milan Atalanta per fallo di Giroud su Holm.

Nel suo editoriale su Panorama, il giornalista Giovanni Capuano ha commentato così il rigore concesso in Milan Atalanta per fallo di Giroud su Holm.

RIGORE GIROUD HOLM«È chiaro che Giroud arriva leggermente in ritardo, ma quanti contatti come quello che ha portato al rigore si vedono in una partita e dentro un’area, soprattutto in situazioni di palla inattiva? Spintarelle, cinture, trattenutine più o meno accentuate e anche colpi nati da un ritardo minimo sul pallone. A volerli vedere sono tutti rigori, nella realtà molto dipende dall’intensità e da quello che decide l’arbitro in campo. Ecco perché definire ‘codificato’ il penalty di San Siro crea un precedente pericoloso perché non sostenibile […]. Meglio ammettere che la coppia Orsato-Irrati ha preso una decisione sostenibile ma non allineate con le indicazioni generali impartite a tutti gli arbitri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.