News
Rijeka, multa da 40000 euro per i disordini a San Siro
La Uefa avrebbe deciso di multare il Rijeka per i disordini avvenuti a San Siro il 28 Settembre durante la gara di Europa League
28 Settembre. I tifosi croati del Rijeka arrivano a Milano per assistere alla gara di Europa League con il Milan. La situazione però sfugge di mano ed i supporters non si comportano bene nè dentro nè fuori dal campo. Disordini. La UEFA decide così di multare il Rijeka per 40.000 euro a causa degli incidenti sopra citati. La sanzione in questione voluta dalla Uefa potrebbe anche peggiorare nel caso in cui si ripetesse questo tipo di situazione.
CORSI E RICORSI STORICI- Nel recente passato abbiamo avuto problemi ben peggiori con i tifosi ospiti, ricordiamo la devastazione di Piazza Navona a Roma da parte degli Ultras olandesi del Feyenoord oppure gli episodi di Genova, quell’Italia-Serbia ancora negli occhi di molte famiglie presenti allo stadio. La Uefa ha da tempo adottato la linea dura contro questi episodi che se pur sporadici lasciano il segno ed infondono paura.
I RISCHI PER LE SQUADRE- A rischiare sono ovviamente le squadre impegnate in ambito europeo, dalla “semplice” multa si potrebbe passare alla penalizzazione, il che arrecherebbe un danno enorme in termini economici e di immagine. il Rijeka ora è sotto osservazione ma le squadre tenute d’occhio soprattutto in Europa League sono decisamente tante.